Revisione periodica fino a 3,5 ton

Autorizzazione MCTC per revisioni periodica fino a 3,5 ton.

Il Gruppo Ara (Assistenza Riparazione Automezzi), offre i servizi di revisione periodica autorizzati MCTC fino a 3,5 ton. per garantire riduzione di tempi e costi nella gestione, preparazione e collaudo dell'automezzo.

Devono inoltre sostenere la revisione nell’anno 2009 veicoli appartenenti alle seguenti categorie:

Autoveicoli e motoveicoli in servizio di piazza o di noleggio con conducente ;

♦ Autocarri e autoveicoli per uso speciale o per trasporti specifici di cose , aventi massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t e quadricicli a motore immatricolati per la prima volta entro il 31.12.2005, con esclusione di quelli che siano stati sottoposti a visita e prova per l'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione (art. 75 del Codice della Strada) nel corso del 2008 (ad esempio a seguito di incidente);

♦ Autovetture ed autoveicoli per trasporto promiscuo  non compresi nel punto d), autocaravan, immatricolati per la prima volta in un Paese della Comunità entro il 31 dicembre 2005, con esclusione di quelli che siano stati sottoposti a visita e prova per l'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione (art. 75 del Codice della Strada) nel corso del 2008;

♦ Rimorchi di massa complessiva non superiore a 3,5 t, immatricolati per la prima volta entro il 31 dicembre 1997 .
Per ora, con esclusione di quelli che successivamente al 1° gennaio 1999 siano stati sottoposti a visita e prova ai sensi degli articoli 75 o 80 del Codice della Strada.

Tale revisione potrà essere effettuata esclusivamente presso gli uffici provinciali del D.T.T. (con esclusione quindi delle imprese autorizzate).

 

 
Torna indietro                                                          
Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Crea un PDF dall'articolo