Sei in Home / Organizzazione / Ambiente / Comunicazione fornitori
 
Comunicazione ambientale ai fornitori 
SIstema di gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004
 

L’Ara ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione Integrato mediante il quale gestire le proprie attività e processi, con il fine primario di fornire ai propri clienti servizi conformi alle loro aspettative, nel rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori.
 
L’Ara è consapevole dell’importanza del ruolo dei propri fornitori nel raggiungimento di tale obiettivo e pertanto si aspetta che esso venga compreso, condiviso e messo in pratica a sua volta.
 
In quest’ottica i fornitori sono tenuti a svolgere le proprie attività in modo responsabile nei confronti dell’ambiente adoperandosi il più possibile per ridurre al massimo il proprio impatto ambientale.

Sono inoltre invitati a limitare l’uso di risorse naturali e ad evitare quando possibile l’uso di sostanze dannose per l’ambiente e a favorire i processi che prevedono il riutilizzo ed il riciclaggio di materiali.

L’ARA richiede che i propri fornitori rispettino tutte le norme, le leggi ed i regolamenti locali in materia di tutela dell’ambiente e che in particolare siano tenuti a possedere tutti i permessi, le licenze e le autorizzazioni e a soddisfare tutti i requisiti operativi di legge.
 
 
L’ARA inoltre invita i fornitori:
 
  •  
 

A prendere in considerazione la possibilità di disporre di sistemi attivi per la manipolazione, il magazzinaggio, il riciclaggio ed il riutilizzo dei materiali e per la gestione del loro smaltimento;

  •  
 

A gestire adeguatamente tutti i materiali di scarto di qualsiasi natura, potenzialmente nocivi per l’ambiente e la salute e a controllarli e trattarli prima del loro rilascio nell’ambiente;

  •  
 A disporre di sistemi attivi per prevenire e affrontare con la massima rapidità tutti i casi di fughe accidentali di materiali e di sostanze di scarto di qualsiasi genere nell’ambiente.

In allegato alla presente forniamo la nostra Politica Aziendale e le Norme di comportamento ambientale cui attenersi all’interno del nostro sito.
 

Certi di un vostro riscontro positivo ringraziamo per la collaborazione

Il Responsabile del Sistema di Gestione integrato

 

Sei in Home / Organizzazione / Ambiente / Comunicazione fornitori
Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Crea un PDF dall'articolo